venerdì 6 febbraio 2015

Le mille luci del mattino di Clara Sánchez



Trama del libro Le mille luci del mattino

A cosa può portare la fine di un amore? Emma guarda fuori dalla finestra del suo lussuoso ufficio e si sente un pesce fuor d'acqua. E' diventata l'assistente di Sebastian Trenas senza che questa fosse mai stata la sua aspirazione. Tutto ci si fa andare bene pur di avere la possibilità di ricominciare, da soli, senza più quello che a lungo è stato l'amore della propria vita.

Con il suo sogno di diventare scrittrice ben chiuso nel cassetto, Emma non capisce bene cosa dovrebbe fare. Il suo capo non riceve telefonate, non partecipa a riunioni, passa semplicemente tutte le sue giornate a leggere, leggere libri. Emma non fa domande, vuole tenersi stretto quel posto di lavoro e non affondare insieme ai ricordi del suo ex. Eppure qualcosa proprio non la convince e i suoi sospetti trovano conferma un giorno quando, mettendo in ordine alcuni documenti, Emma porta alla luce qualcosa che doveva rimanere nascosto. Ecco che tutto cambia per lei e per il suo capo: Trenas viene licenziato e poco dopo muore.

Emma è sconvolta e in lei si insinua il sospetto che la grande azienda per cui lavora nasconda segreti che qualcuno non vuole siano rivelati.
Arrivano due nuovi capi a prendere il posto di Trenas, due fratelli manager di successo che daranno del filo da torcere a Emma e al suo desiderio di scavare in un passato che tutti vogliono rimanga sepolto.

Cosa scoprirà Emma? Tra bugie e amori clandestini, segreti soffocati e adozioni difficili Emma scoprirà in lei un coraggio che niente le aveva fatto sospettare di possedere.

Hai paura delle tue certezze?
Hai paura di fare domande?
Non fermarti.
Ogni luce ha la sua ombra.

Le mille luci del mattino ti ha incuriosito? Scopri di più e leggi le recensioni.




Chi è Clara Sánchez

Nasce il 1 marzo 1955 a Guadalajara e sia la sua infanzia che la sua adolescenza furono caratterizzate da continui spostamenti a causa della carriera del padre. Si laurea in filologia spagnola all'Università Complutense di Madrid e proprio a Madrid si stabilì. Dopo la laurea iniziò ad insegnare National University of Distance Education.

Il suo primo romanzo è stato Piedras preciosas (1989), accolto da ottime critiche.
Nel 2010 ha vinto il Premio Nadal per il suo romanzo Il titolo Il profumo delle foglie di limone, un thriller psicologico.
Le mille luci del mattino è il suo ultimo libro tradotto in Italia ed uscito il 5 febbraio 2015.

Scopri i libri di Clara Sánchez


Nessun commento:

Posta un commento