domenica 5 maggio 2013

The secret: amore e relazioni (di Rhonda Byrne)

Qual è il segreto di una relazione di coppia felice? Come si trova l'amore della propria vita? Tanti sono i consigli, gli approcci e i metodi, tra questi quello che si basa sulla famosa legge dell'attrazione. Vediamo come funziona.

Nel libro "The Secret" di Rhonda Byrne troviamo le "regole" da seguire per attirare l'amore vero. In primis dobbiamo imparare a occuparci di noi stessi.

Nei rapporti di coppia è importante capire entrambe le persone coinvolte, non solo il tuo partner. In primi luogo devi capire te stesso. (Lisa Nichols)

Come puoi aspettarti che qualcuno provi piacere in tua compagnia se già tu non stai bene con te stesso? La domanda su cui ti chiedo di riflettere è questa: tratti te stesso come vorresti che ti trattassero gli altri? (James Ray)

Se non tratti te stesso nel modo in cui vorresti essere trattato dagli altri, non potrai mai cambiare le cose. Le tue azioni sono i tuoi potenti pensieri, ragion per cui se non ti tratti con rispetto, emetti il segnale di non essere abbastanza importante di non essere abbastanza degno o di non meritare granché. Il segnale continuerà a essere trasmesso e tu vivrai sempre più situazioni in cui le persone non ti trattano bene. (Rhonda Byrne)

Tu diventi la tua soluzione. Non indicare qualcun altro dicendo: "Ora sei in debito con me e devi darmi di più". Cerca invece di dare di più a te stesso, prenditi il tempo per farlo, fino a raggiungere la pienezza, quel punto dal quale puoi cominciare a dare in abbondanza. (Dr. John Gray)

Crediti: Kevin Conor Keller


Se iniziamo a occuparci di noi stessi il secondo passo sarà molto più semplice, ovvero dare valore a noi stessi.

Devi modificare il tuo obiettivo e cominciare a pensare a tutto ciò che di meraviglioso c'è in Te. Cerca le tue qualità positive. Quando ti focalizzerai su queste cose, la legge di attrazione te ne mostrerà molte altre. Attrai quello che pensi. Tutto ciò che devi fare all'inizio è pensare a lungo a una tua buona qualità, e la legge di attrazione risponderà inviandoti altri pensieri simili. Cerca le tue buone qualità, cercale e le troverai! (Rhonda Byrne)

Il terzo passo, dopo aver fatto i primi due, sarà quasi automatico: la nostra attenzione si sposterà dalle mancanze degli altri alle loro qualità, a quello che di bello amiamo in loro, e di conseguenza li attrarremo ancora di più nella nostra vita affettiva.

Ama tutto quello che puoi. Ama tutti quelli che puoi. Concentrati solo sulle cose che ami, prova amore, e vedrai che l'amore e la gioia ti torneranno indietro amplificati! (Rhonda Byrne)

In breve? Se vuoi attirare nella tua vita l'amore vero, una relazione che funziona, allora "assicurati che i tuoi pensieri, parole, azioni e l'ambiente in cui vivi non contraddicano i tuoi desideri". (R. Byrne)

Trattati con amore e rispetto, e attrarrai persone che ti amano e rispettano. (R. Byrne)

Crediti: Kevin Conor Keller

Citazioni tratte dal libro "The Secret" di Rhonda Byrne edito da Macro Edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento